Corsi Online di Pianeta Dessert®!

Finalmente disponibili i nuovi CORSI ONLINE dello Chef Loris Oss Emer!


Se vuoi imparare tutto sulla Pasticceria Moderna ma non sai da dove iniziare e hai paura di non essere in grado di stupire i tuoi ospiti, allora avvia il video qui sotto. Lo Chef Loris Oss Emer, conosciuto in tutta Italia per essere il fondatore di Pianeta Dessert®, ha delle informazioni preziose per TE!

Contattami

Benvenuti a tutti gli ospiti di questo sito.


Sono Loris Oss Emer,


classe ’73,nato e cresciuto nell’omonima

pasticceria “Oss Emer”,attività avviata da mio padre Franco nel 1968.

“Questa foto mi riporta indietro di molti anni, quando da piccolo andavo a trovare mio padre in pasticceria…. Quei profumi, quei sapori , quelle mani esperte che m’incantavano e m’incuriosivano…. Se ora faccio questo lavoro lo devo a lui”.

 

Ho frequentato l’istituto alberghiero “Dame di Sion” a Trento nel 1987 con specializzazione in pasticceria.

Dall’età di 17 anni ho ricoperto la carica di responsabile del laboratorio continuando l’attività fino al 2006: proprio in quell’anno ho lasciato il lavoro in proprio per dedicarmi all’insegnamento, assumendo il ruolo di docente di arte bianca presso l’Istituto di formazione professionale di Levico Terme (Trento).


In questi anni di lavoro sono riuscito a trasformare una “scelta di vita non voluta” in una passione vera e propria: la pasticceria.

 

Questo non è un lavoro….sarebbe riduttivo definirlo tale:

è semplicemente una realizzazione di vita.

Curo personalmente il blog pianetadesser.it che ho iniziato nel marzo del 2015 per passione e divertimento: dico sempre che Pianeta Dessert rappresenta per me il terzo figlio…l’ho voluto, l’ho nutrito, l’ho visto crescere e sono molto orgoglioso di “lui”. Riesco a scrivere gli articoli nel tempo libero o a fine giornata usando un linguaggio semplice per dare l’opportunità, anche a chi non ha conoscenze nel campo, di comprendere al meglio quello che voglio trasmettere.  

Con questo blog spero di riuscire (anche attraverso storie ed aneddoti personali) a rendere la lettura leggera ma allo stesso tempo interessante e ricca di contenuti.

 

Importante ricordare che ognuno usa dei metodi di lavoro personali e che nessuno possiede la bacchetta magica per poter fare il prodotto perfetto.

Il mio consiglio è sempre lo stesso:

“prendi spunti da tutti, ruba con gli occhi, personalizza ma non fissarti….mente sempre aperta a metodi e tecniche nuove!!!”


Buona lettura e come dico sempre…..Buon dessert!!

Corsi Online Pianeta Dessert®!

VIDEOCORSI di Pasticceria Moderna dello Chef Loris Oss Emer!